Lavorazioni

Simifer offre  lavorazioni studiate per adattare il metallo alle tue esigenze

Zincatura

Protegge l’acciaio dalla corrosione e il ferro dalla ruggine

Processo con cui viene applicato un rivestimento di zinco su un prodotto metallico, generalmente di acciaio, per proteggerlo dalla corrosione.

La zincatura a caldo è un metodo tra i più diffusi per la protezione dei manufatti che devono essere installati in ambienti esterni garantendo che il ferro non arrugginisca.

Verniciatura

Riveste il metallo proteggendolo e rendendolo colorato

Rivestimento di acciaio e metalli zincati, che trova vasta applicazione a livello industriale e civile.

La verniciatura a liquido conferisce all’oggetto trattato una superficie liscia e lucida, protetta da uno strato di pellicola che ha proprietà anticorrosive e resistenti ad agenti chimici.

La verniciatura a polvere ha proprietà di tenacità e resistenza di corrosione che rendono gli oggetti trattati resistenti agli agenti chimici ed atmosferici.

Questa lavorazione è particolarmente indicata per la protezione di cancellate, ringhiere, recinzioni ed oggetti ad uso industriale o civile, poiché permette di realizzare un’infinita gamma di finiture ed effetti scegliendo tra tutti i colori RAL sia lucidi che opachi, spennellati, goffrati, bucciati e metallizzati.

Micropallinatura

Garantisce l’inossidabilità dell’acciaio inox

Trattamento superficiale dei metalli, viene effettuata con l’ausilio di microsfere di ceramica, vetro o acciaio inox, a seconda delle necessità.

Tecnica che garantisce l’inossidabilità dell’acciaio inox, caratterizzato da bassissima rugosità e quindi garanzia d’igiene.

Per questo motivo il trattamento di micropallinatura viene usato maggiormente nel settore agroalimentare, ad esempio nei carter, nelle vasche e nelle tramogge.

Elettrolucidatura

Riduce il profilo di rugosità eliminando microbave dall'acciaio inox

Processo galvanico che agisce per asportazione, riducendo il profilo di rugosità, eliminando micro bave.

Rende la superficie del metallo lucida e igienizzata.

Questo processo viene utilizzato in diversi settori di produzione, nei quali è necessario garantire caratteristiche di sanificazione ed estetica.